Ritieni questo articolo interessante? Vuoi segnalarlo ad un amico?

invia l'articolo!

Meditazioni per l’oggi_Salvare le nostre famiglie

Gallery

 Cosa siamo disposti a fare per salvare le nostre famiglie, la nostra patria e la Chiesa? Per salvare la Chiesa è necessario ripartire da Gesù: allontanandoci da Gesù-Eucaristia noi non solo non otterremo ecumenismo, ma non otterremo pace, non otterremo di risolvere i nostri problemi, ma creeremo altri disordini e altre situazioni patologiche e anche fisiche. Tutto l’Universo sta patendo a causa di questo rifiuto di Gesù presenza visibile.

 

Gesù manda la Madonna intanto per risvegliare le anime, per salvarle e guarirle per fare in modo che prendano coscienza della dimensione del loro battesimo e, in vista di questo Battesimo, celebrare una nuova conversione, non come quella che pensavamo di avere cominciato a percorrere, ma in una dimensione secondo lo Spirito e con quella luce offrire a Gesù la propria vita.

 

La Madonna ci ha da sempre avvertiti su come vivere anche socialmente, su come essere cristiani in ogni status e ha detto: “Fate penitenza!”. La Vergine dell’Eucaristia dice: “Manduria è la direzione della vostra chiamata in chiave Eucaristica. Io cerco famiglie. Non si salva la famiglia e il mondo, se non dando lode a Dio”. È così che si fermano le guerre (anche nella dimensione della famiglia). E attraverso Manduria la Madonna vuole tentare il più grande salvataggio della famiglia nella storia. La Chiesa è finita se tra poco sarà dilaniata la famiglia, perché molti hanno progettato la sua morte. Non possiamo cambiare le leggi di Dio: se ci sono delle problematiche che toccano le nostre realtà legislative, per sanare le piaghe e trovare soluzioni ai nostri problemi non dobbiamo buttare fango sopra Gesù, tradirLo e pugnalarLo col dire: “Esci dalla nostra vita, perché la religione è un fatto e la vita sociale è un altro.” A Fatima ha promesso di realizzare un Trionfo. La Madonna ha mantenuto questa promessa… e i nostri figli stanno aspettando che i genitori lo capiscano: Vedete, è così facile dire a un bambino: “Preghiamo”. Loro non sono capaci di formulare “ideologie” sul tempo o sulla necessità. Lo fanno. Allora questa spiritualità Eucaristica mariana necessita, come luogo principale per essere realizzata, la famiglia. Nella famiglia ci sono i “malati”, quello che non si può alzare, quello che bestemmia, quello che beve, quello che fuma, quello che è legato da queste catene tremende, e qui la Madonna vuole insediare nuovamente “non” il Suo Regno, ma il Regno del Suo amabile Figlio Gesù, che è stato spodestato da tanti luoghi, per poi ricondurre piano piano queste famiglie di nuovo a diventare Chiesa.

 

Che cosa siamo disposti a fare per partecipare al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria? Gruppi di preghiera, sappiate che una deve essere l’anima che deve ardere dentro di voi: l’amore Eucaristico. Gesù cerca anime corredentrici, piccole anime ostie, anime disponibili a fare della loro vita un centro d’amore di Cristo. Gesù si è stufato di restare solo nei tabernacoli e ha spostato l’asse dell’attenzione: vuole come tabernacolo il centro della famiglia, perché la famiglia diventi il Suo altare vivente, sopra cui la prole (di questa famiglia) diventa la stirpe rinnovata, regale, che Cristo ha effuso con il Suo Sangue e ha battezzato nel Suo Fuoco d’amore. Allora in questo “passaggio” epocale per la Madonna sono importanti le famiglie: i nostri figli saranno la continuazione del trasferimento di Cristo e della Sua fede, della Sua dottrina evangelica. Ecco perché il Signore sta “piagando” molte famiglie! Egli spera che, se non lo capiscono con l’amore, lo capiscano con il frutto della sofferenza. Perché la famiglia è così in crisi oggi? Perché tutti desideriamo essere guariti subito, essere ricchi subito, volere tutto il bene subito. Tutte le medicne di questo mondo, che continuamente esorcizzano tutti i mali, non salveranno le nostre insoddisfazioni personali. Allora la Vergine dell’Eucaristia ci sta dando il “decalogo” della Salvezza dicendo quello che dobbiamo fare, cominciando dall’effetto della preghiera, che è “visibile” già nella prima settimana in cui noi ci siamo consacrati alla Madonna. La Vergine dell’Eucaristia è potente e l’unzione che ci offre, è l’unzione dei figli, dei forti, che passa attraverso l’umiliazione accettata e offerta a Cristo, che ci offre però “la bilancia” su cui da una parte c’è polvere d’oro, dall’altra le grazie, cioè dobbiamo dare a Gesù “la condizione” di poter operare, cioè tutto quello che siamo disposti a fare per Lui, perché siamo “un progetto” grande. La Vergine dell’Eucaristia ci sta eleggendo all’atto più sublime dell’amore: ”Ripara, figlio mio”. Facciamo in modo che prima di questo grande evento si prepari dentro di noi il Trionfo

 

 

 

 

 

Allegati





A cura dell’Opera d’Amore e Riparazione - email      Le Apparizioni | Il Messaggio | L'Opera d'Amore | Celeste Verdura | Informativa cookies